Contratto Abbonamento per l’utilizzo di Easy e-Box®

tra le Parti, Absolute Ternus S.r.l. e il Cliente/Utente finale beneficiario del servizio.

 

Termini e condizioni generali

 

1.OGGETTO DEL CONTRATTO: le presenti condizioni generali di contratto disciplinano i termini e le condizioni con cui Absoulte Ternus s.r.l. con sede in Cuneo Via Allione n. 4 fornirà al Cliente la licenza d’uso del software erogato via Internet per il funzionamento di EASY e-Box® nonché le condizioni economiche della stessa. Il servizio è denominato contratto di abbonamento e viene fornito mediante accesso autenticato ad infrastrutture cloud messe a disposizione presso Data Center di Service provider con sede nel territorio europeo.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di contratto prima di effettuare l’adesione al servizio. Ogni qual volta l’utente intende aderire a questo servizio dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti condizioni generali di vendita. Qualora l’utente non accetti le presenti condizioni generali non potrà procedere ad alcun acquisto del servizio sul sito. Si prega l’utente di stampare e conservare copia delle condizioni generali per la futura consultazione.

2.CONTATTI

EASY e-Box® è un prodotto di Absolute Ternus S.r.l. con sede in Cuneo, Via Virginio Allione n. 4 iscritta al registro imprese di Cuneo al n. 03695170047 codice fiscale e partita iva: 03695170047. Tutte le comunicazioni da parte degli utenti relative a quanto in essere in questo contratto dovranno pervenire al seguente indirizzo mail assistenza@easy-e-box.com

3.L’UTENTE: nell’effettuare un ordine di acquisto o di adesione al servizio l’utente dichiara:

  • Di aver compiuto 18 anni di età
  • Di essere residente in uno degli stati dell’Unione Europea
  • Di accedere al sito da uno degli stati dell’Unione Europea
  • Di essere una persona fisica che agisce per scopi non professionali in qualità di consumatore

4.ABBONAMENTO

Presupposto per l’adesione al servizio

L’abbonamento è finalizzato al funzionamento del dispositivo EASY e-Box® (vedi www.easy-e-box.com/condizionidiacquisto www.easy-e-box.com/schedatecnica -solo per utenti registrati-) e viene perfezionato con l’ Acquisto del dispositivo EASY e-Box® e con l’ Acquisto dell’ abbonamento (salvo diverse indicazioni di offerta sul sito): il Cliente dovrà inserire la richiesta di abbonamento nel carrello, confermare la volontà di aderire al contratto di abbonamento per il periodo scelto e, successivamente, procedere al pagamento.

5.ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO IN ABBONAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DI EASY e-Box®

L’ordine di acquisto verrà considerato valido e trasmesso al momento del completamento della procedura presente sul sito. Dopo aver ordinato il pagamento l’utente riceverà una comunicazione tramite mail:

-di avvenuta ricezione da parte di Absolute Ternus s.r.l. dell’ordine che s’intenderà accettato e del/dei contrattti firmati, fatto salvo quanto indicato al punto n. 6. Il manuale di funzionamento e programmazione di EASY e-Box® è disponibile all’indirizzo www.easy-e-box.com/manuale  -solo per utenti registrati- .

– di avvenuta spedizione, insieme alla relativa fattura di acquisto, dopo l’attivazione;

Absolute Ternus S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine:

  1. quando non riceva l’autorizzazione all’addebito del costo del servizio da parte dell’Utente o della Banca di appoggio/circuito di pagamento;
  2. qualora l’Utente non soddisfi i criteri d’idoneità previsti al punto n. 3, ovvero quando il Cliente risulti essere stato inadempiente, anche relativamente a precedenti rapporti contrattuali.
  3. Esistano motivi tecnici di ostacolo all’attivazione del servizio.

All’atto della ricezione della conferma e attivazione del servizio, il contratto di compravendita on line di abbonamento al servizio di funzionamento di EASY e-Box® si intenderà pienamente vincolante per entrambe le parti, fatto salvo il diritto di recesso di cui al punto successivo.

6.DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 Dlgs. 206/2005 l’Utente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni decorrenti dalla data conclusione del contratto, a condizione che non attivi il servizio prima della scadenza di tale termine.

Qualora l’utente intenda avvalersi dell’abbonamento prima della scadenza dei 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso, deve fornire il suo esplicito consenso con dichiarazione di rinuncia espressa all’esercizio di tale diritto.

Nel caso in cui l’utente non abbia rinunciato al diritto di recesso dovrà, prima della scadenza del termine di 14 giorni, compiere l’attività indicata di seguito.

Per l’esercizio del diritto di recesso l’utente dovrà inviare una comunicazione via mail ad Absolute Ternus all’indirizzo assistenza@easy-e-box.com contenente l’espressa volontà di esercitare tale diritto.

Qualora l’utente abbia esercitato il diritto di recesso nei termini, Absolute Ternus s.r.l. restituirà tutti i pagamenti ricevuti con la stessa modalità di pagamento adottata per l’acquisto on line, senza ritardo e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto.

7.PREZZO DEL SERVIZIO

Il prezzo di abbonamento annuale e per il rinnovo annuale al servizio  è  visibile sul sito e commerce al momento dell’acquisto ed è comprensivo di IVA aggiornata all’aliquota corrente. Il prezzo del servizio in abbonamento dovrà essere versato contestualmente all’adesione allo stesso e comunque anticipatamente rispetto all’attivazione del servizio.

Absolute Ternus .s.r.l. si riserva di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo del servizio. Le eventuali modifiche non saranno applicate ai contratti conclusi prima della modifica.

Il pagamento del prodotto può essere eseguito mediante il circuito PayPal o carte di credito accettate dal circuito PayPal. Absolute Ternus s.r.l. si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il servizio qualora il pagamento del prezzo venga per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio di Absolute Ternus s.r.l.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di contratto l’utente acconsente esplicitamente che la fattura gli possa essere trasmessa o messa a disposizione in formato elettronico.

8.EROGAZIONE DEL SERVIZIO

L’utente prende atto ed accetta che Absolute Ternus s.r.l. non garantisce la costante fruibilità del servizio poiché, per la struttura specifica della rete, molte entità sono coinvolte.

L’Utente prende atto ed accetta che le pratiche di attivazione o rinnovo avranno inizio successivamente al perfezionamento della procedura indicata al punto n.5 e, in caso di mantenimento dell’esercizio del diritto di recesso, decorsi i 14 giorni dalla conclusione del contratto.

Con l’attivazione del Servizio, tutti i diritti di utilizzazione si trasferiranno in capo all’Utente, il quale sarà ritenuto legittimo titolare del Servizio, nonché l’unico responsabile e Titolare del suo utilizzo nonché del materiale ad esso connesso.

9.DURATA DEL CONTRATTO E MODALITA’ DI RINNOVO

Il contratto di fornitura ha durata paritetica alla scelta fatta durante l’acquisto sul sito (1, 2, 3 o 5 anni) decorrente dalla data di attivazione e, decorso tale termine, il servizio verrà a scadenza. Il rinnovo potrà essere effettuato acquistando dal sito un nuovo contratto di abbonamento. L’utente dichiara di essere stato informato che in mancanza di rinnovo del contratto di abbonamento la EASY e-Box® non potrà essere utilizzata in quanto condizione per l’utilizzo della stessa e per il suo funzionamento (programmazione dell’ apertura e chiusura della cassetta) è la presenza del contratto di abbonamento.

L’abbonamento in corso non potrà in alcun caso essere sospeso e/o interrotto per tutta la durata prescelta e ciò indipendentemente dall’effettivo utilizzo che ne faccia l’Utente.

10.TIPOLOGIA DEL SERVIZIO

Il servizio è un software applicativo erogato via internet che permette all’ Utente di gestire l’apertura e chiusura della EASY e-Box® della quale possiede l’identificativo univoco, con il quale ha attivato la EASY e-Box® inserendo anche un PIN segreto scelto dall’utente stesso, che verrà utilizzato per tutte le programmazioni. L’utente prende atto che l’attivazione del servizio sarà inscindibilmente legata al codice univoco di un’EASY e-Box® e non sarà possibile utilizzarlo per il funzionamento di EASY e-Box® con diverso codice identificativo. Attraverso l’utilizzo del software l’Utente può inserire informazioni e programmare l’apertura e la chiusura di EASY e-Box® come da istruzioni che l’Utente potrà consultare sul seguente link www.easy-e-box.com/manuale -solo per utenti registrati- .

La consegna dei pacchi e colli attraverso EASY e-Box® e l’utilizzo dell’abbonamento non prevendono la presenza del ricevente.

L’utente dichiara di essere stato informato che attraverso l’utilizzo di tale tecnologia accetta di ricevere i colli in assenza di sottoscrizione di avvenuto ricevimento, ma in modo automatizzato. L’utente autorizza, attraverso l’uso del software, Absolute Ternus s.r.l. a cedere a terzi (i corrieri addetti al recapito) attraverso il sistema informatico le informazioni di utilizzo indicizzabili attraverso il tracking number già utilizzato e letto dalla EASY e-Box® nonché eventualmente i log  di avvenuta consegna per consentire l’invio di conferma o meno di avvenuto recapito.

11.MODIFICHE DEI SERVIZI E VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI DI OFFERTA

L’utente prende atto ed accetta che i servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi Absolute Ternus s.r.l.  si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche del Servizio e di variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, quando ciò si renda necessario dall’evoluzione tecnologica, ovvero da esigenze di fornitura e/o organizzazione.

Qualora Absolute Ternus s.r.l. modifichi le presenti condizioni generali, dette modifiche saranno comunicate all’Utente. L’Utente prende atto ed accetta che tale comunicazione potrà essere eseguita anche mediante avvisi generali pubblicati sul sito. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine l’Utente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni s’intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.

12.CESSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente non potrà trasferire a terzi, in tutto o in parte, il contratto né i diritti e/o gli obblighi da esso scaturenti.

Qualora il Cliente dovesse procedere alla cessione del contratto senza il consenso di Absolute Ternus s.r.l., non sarà in alcun modo liberato dalle obbligazioni derivanti dal presente contratto, fatto salvo il diritto di Absolute Ternus s.r.l. di decidere, a sua discrezione, di dar corso alla risoluzione del contratto.

Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché Absolute Ternus s.r.l. possa cedere a terzi il contratto e/o trasferire a terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e gli obblighi scaturenti dal contratto.

13.DIRITTI DI PROPRIETA’ INDUSTRIALE E/O INTELLETTUALE

L’Utente è tenuto ad utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di Absolute Ternus s.r.l. o di terzi. Absolute Ternus s.r.l. è titolare esclusiva e dispone del software, della relativa documentazione e di ogni altra informazione fornita al Cliente in esecuzione del contratto. Il Cliente pertanto non è autorizzato a riprodurre, elaborare, pubblicare, diffondere e cedere a terzi, con qualsiasi mezzo il materiale sopra indicato, se non nei limiti di quanto sia necessario per l’utilizzo del servizio e limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto.

Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di Absolute Ternus s.r.l. ovvero di terzi che sia messo a disposizione del Cliente tramite la fornitura del servizio, sarà utilizzato dall’Utente nel rispetto di tali diritti. L’Utente assume ogni responsabilità in proposito, e s’impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, Absolute Ternus s.r.l. da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

Nel caso in cui l’Utente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di Absolute Ternus s.r.l. o di terzi, Absolute Ternus s.r.l. si riserva il diritto di risolvere il contratto, salvo il risarcimento dei danni.

14.SITO

Absolute Ternus s.r.l. dichiara di essere la sola proprietaria e licenziataria del sito, nonché dei materiali e dei contenuti presenti sul sito stesso. L’utente potrà utilizzare il sito, i materiali e i contenuti presenti solo per uso personale e non commerciale. Le presenti condizioni generali non consentono all’Utente alcuna licenza d’uso diversa da quanto previsto nel presente contratto, relativo quindi alla sola programmazione della propria EASY e-Box®. Ogni altro utilizzo o riproduzione dei contenuti del sito è vietato.

15.DATI DEL CLIENTE

Il Cliente s’impegna a comunicare ad Absolute Ternus s.r.l. i propri dati personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto: garantisce che i predetti siano corretti, aggiornati e veritieri e che consentano di individuare la sua vera identità. L’Utente s’impegna a comunicare tempestivamente ad Absolute Ternus s.r.l. ogni variazione ai propri dati personali indicati ed a fornire in qualsiasi momento, ove richiesto, ad Absolute Ternus s.r.l. adeguata prova della veridicità dei dati forniti.

Nel caso in cui i dati dovessero essere non veritieri, Absolute Ternus s.r.l. si riserva il diritto di sospendere o interrompere, con effetto immediato e senza preavviso il servizio e di risolvere il contratto, fermo restando il diritto al risarcimento del danno. In tali casi l’Utente non potrà avanzare nei confronti di Absolute Ternus s.r.l. alcuna richiesta di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per il tempo in cui non ha usufruito del servizio.

16.PRIVACY

La tutela del trattamento dei vostri dati personali avverrà in conformità alla nostra informativa privacy visibile all’indirizzo www.easy-e-box.com/privacy

17.CORRETTO UTILIZZO DEL SERVIZIO ED OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente prende atto ed accetta che l’utilizzo dei servizi internet sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi o servizi, dalle legislazioni internazionali in materia, nonché con i regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati. Il Cliente dovrà usare apparecchiature ed accessori omologati secondo gli standard europei, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi e/o danni al servizio o altro. L’Utente si impegna a rispettare eventuali ulteriori condizioni di utilizzo del Software (www.easy-e-box.com/manuale -solo per utenti registrati- ).

La responsabilità e l’onere per il corretto utilizzo del Software, il corretto caricamento dai dati iniziali ed il corretto uso nel tempo resta a carico del Cliente, il quale dovrà osservare, nell’uso del Software, le norme operative previste dal Absolute Ternus s.r.l. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni, diretti o indiretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo tenendo indenne Absolute Ternus s.r.l. da qualsivoglia conseguente costo, indennizzo o danno.

L’Utente è tenuto ad utilizzare il Servizio in conformità a quanto indicato nel contratto, nel sito istituzionale e comunque nel rispetto della normativa vigente, dei diritti dei terzi, della morale e dell’ordine pubblico.

A titolo esemplificativo e non esaustivo il Cliente s’impegna a:

  1. Non utilizzare o far utilizzare a Terzi il servizio contro la legge, l’ordine pubblico o la morale, al fine di turbare la pubblica o privata quiete, di recare offesa, danno diretto o indiretto a chiunque, compreso se stesso, o comunque al fine di violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello stato italiano o comunque in modo da arrecare danno o nuocere in qualsiasi modo o forma all’immagine, ai marchi o alle proprietà di Absolute Ternus s.r.l.
  2. Di non porre in essere, attraverso il servizio fornito da Absolute Ternus s.r.l. o di Terzi di cui si avvale, atti diretti a violare o tentare di violare i sistemi informatici o la sicurezza delle reti o dei dispositivi connessi in rete di Absolute Ternus s.r.l o dei Terzi dei quali si avvale, la riservatezza dei messaggi privati, o comunque diretti ad arrecare danno o tentare di arrecare danno all’integrità delle risorse o a provocare danni diretti o indiretti a chiunque (a titolo esemplificativo e non esaustivo tramite software pirata, cracks, key Generators, serials, attacchi informatici di ogni tipo compresi gli attacchi D.O.S., virus o altri componenti dannosi o malevoli);
  3. Non accedere al sistema/i alle reti o ad altre informazioni di terzi che non abbiano fornito specifica autorizzazione, mediante tecniche di scanning/probing, test di vulnerabilità, tentativi di violazione dei sistemi di sicurezza delle misure di autenticazione;
  4. Di non effettuare spamming o azioni analoghe o equivalenti in violazione delle vigenti disposizioni di legge, non introdurre, caricare o inviare programmi, non inviare e –mail, o in altro modo non trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per compromettere, minacciare, interrompere distruggere o limitare il funzionamento della rete, dei software, del sito degli hardware degli impianti di telecomunicazioni di Absolute Ternus s.r.l. o di terzi;
  5. Non effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate (a titolo esemplificativo e non esaustivo: codici di accesso, password userID);
  6. Non creare situazioni di pericolo e/o instabilità e/o altri problemi di natura tecnica a seguito di attività di programmazione e/o modalità di utilizzo che impattino sulla qualità del servizio del Cliente o di altri Clienti in modo da arrecare danni ai medesimi, ad Absolute Ternus s.r.l. e/o a terzi.
  7. Non consentire o cedere a terzi l’utilizzo del servizio, anche parzialmente, né a pagamento né a titolo gratuito, né rivenderlo a terzi.
  8. Garantire che qualsiasi informazione da lui immesso nella rete internet, anche per il tramite del servizio offerto da Absolute Ternus s.r.l. sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con norme imperative, non violi alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altri diritti di terzi o di Absolute Ternus s.r.l. tutelato dalla legge o dal contratto. Eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso in rete soltanto qualora il Cliente abbia ottenuto i diritti di utilizzazione dell’effettivo titolare del relativo diritto d’autore;

In caso di violazione o di presunta violazione di uno o più dei suddetti obblighi sopra indicati, Absolute Ternus s.r.l. avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei modi che riterrà più opportuni per eliminare, ove possibile la violazione o la presunta violazione o i suoi effetti, e sospendere o interrompere immediatamente e senza alcun preavviso il servizio, riservandosi altresì il diritto di risolvere il contratto ai sensi del successivo articolo.

Il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà a pretendere da Absolute Ternus s.r.l. a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare e per la mancata fruizione del servizio. In ogni caso, l’Utente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e s’impegna, ora per allora, a tenere indenne e manlevare Absolute Ternus s.r.l. da qualsivoglia conseguenza pregiudizievole.

18.ASSEGNAZIONE DEI CODICI DI IDENTIFICAZIONE E RISERVATEZZA

L’accesso al servizio è consentito mediante l’utilizzo di un codice d’identificazione (userID o email)  di una parola chiave (password) inseriti dall’utente in fase di registrazione sul sito e di un pin segreto che verrà creato autonomamente dall’utente in fase di attivazione della propria EASY e-Box® e di cui non verrà tenuta traccia in chiaro nel server di Absolute Ternus S.r.l. , che quindi non potrà fornirlo in caso di smarrimento.

Il Cliente è responsabile della diligente custodia dei codici e della riservatezza. E’ tenuto a non trasferire i codici a terzi, rispondendo della custodia degli stessi. Il Cliente prende atto ed accetta che la conoscenza da parte di terzi dei predetti codici potrebbe consentire a questi ultimi l’utilizzo indebito del servizio. Absolute Ternus s.r.l. non risponderà dell’uso improprio dovuto a cessione a terzi dei predetti codici.

Il Cliente prende atto ed accetta che sarà ritenuto responsabile di qualsivoglia danno arrecato ad Absolute Ternus s.r.l. e/o a terzi dalla conoscenza ovvero dall’utilizzo della password e della User ID da parte di terzi, anche in conseguenza della mancata osservanza di quanto sopra prescritto. Il Cliente si assume sin da ora ogni responsabilità per danni diretti e indiretti ai propri dati, ad Absolute Ternus s.r.l. e/o a terzi in conseguenza dell’inosservanza di quanto sopra.

19.CASI DI SOSPENSIONE E/O INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio sarà disponibile di norma 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro), tuttavia, l’Utente prende atto ed accetta che Absolute Ternus s.r.l. potrà sospendere o interrompere la fornitura del servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni o necessari. In tali casi Absolute Ternus s.r.l s’impegna a ripristinare il servizio nel minor tempo possibile al fine di ridurre al minimo il disagio creato al Cliente.

Absolute Ternus s.r.l. non sarà ritenuta responsabile per interruzioni parziali o totali del Servizio dovute ad attività e/o altra inerzia di altro fornitore o a causa delle apparecchiature del provider internet. In ogni caso il Cliente dovrà comunicare ad Absolute Ternus s.r.l. entro 24 (ventiquattro) ore solari l’eventuale irregolarità o disfunzione nel servizio. Eventuali danni causati da una comunicazione non tempestiva del Cliente saranno imputati a quest’ultimo.

Absolute Ternus s.r.l ha facoltà di sospendere o interrompere in ogni momento la fornitura del servizio senza preavviso:

  1. Nel caso in cui il Cliente ometta, in tutto o in parte, il pagamento del costo del servizio;
  2. Qualora Absolute Ternus s.r.l. abbia motivo di ritenere che il Cliente abbia violato le disposizioni del presente contratto relative al corretto utilizzo del servizio.
  3. Nel caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del servizio dipendenti da caso fortuito o forza maggiore, nonché nel caso di modifiche e o manutenzioni non programmabili e/ o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
  4. Qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
  5. In caso di guasto e/o malfunzionamento che comporti pericolo per la rete e/o per le persone;
  6. Qualora il Cliente utilizzi apparecchiature difettose o non omologate, oppure che presentino delle disfunzioni che possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare i servizi o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone.

Resta inteso che Absolute Ternus s.r.l., al verificarsi delle ipotesi sopra descritte, avrà la facoltà di risolvere il contratto di diritto.

In tutti i casi sopra elencati ed in tutti i casi in cui si verifichi un’interruzione o sospensione del servizio, Absolute Ternus s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’Utente o di chiunque per la mancata disponibilità del servizio, non garantendo comunque la continuità del servizio, l’integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema e/o attraverso internet. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà  avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni nei confronti di Absolute Ternus s.r.l. per la sospensione o interruzione del servizio verificatasi e la solleva sin da ora da qualsivoglia responsabilità.

20.LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DI ABSOLUTE TERNUS S.R.L.

Resta inteso che Absolute Ternus s.r.l. assume un’obbligazione di mezzi e non di risultato e che pertanto, alcuna responsabilità potrà esserle imputata qualora la fornitura del servizio, con le precise caratteristiche richieste dall’ Utente, sia condizionale al fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: fornitore di Absolute Ternus s.r.l. quale un corriere che non consegni il plico) e/o ai tempi delle relative procedure di attivazione.

A tale proposito il Cliente prende atto ed accetta che:

  1. l’utilizzo dell’abbonamento è fornito in collaborazione con altre infrastrutture di telecomunicazioni (nazionali e internazionali) è limitato ai confini ed alle norme stabilite dai gestori dei servizi medesimi, nonché delle legislazioni vigenti nei paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia;
  2. restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Absolute Ternus s.r.l. o dei suoi fornitori;
  3. la natura stessa dei servizi Internet non consente di dare alcuna garanzia sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo e/o sulla consegna o ricezione di messaggi di posta
  4. l’effettiva velocità del collegamento internet dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e degli impianti dell’Utente, Absolute Ternus s.r.l non è pertanto in grado di garantire alcuna velocità di collegamento.

L’adempimento delle obbligazioni da parte di Absolute Ternus s.r.l. sarà sospeso per il periodo in cui si verificano gli eventi di forza maggiore. Absolute Ternus s.r.l. compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni, nonostante la persistenza di eventi di Forza Maggiore.

Absolute Ternus s.r.l. non potrà essere considerata responsabile in caso d’inadempimento dovuto a cause imprevedibili.

Sono eventi di forza maggiore, a titolo esemplificativo:

  1. Scioperi, serrate e altre dispute industriali;
  2. Mobilitazioni e insurrezioni civili, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, conflitti armati (dichiarati o meno) o minacce o preparazione di conflitti;
  3. Incendi, inondazioni, esplosioni, tempeste epidemie o altri disastri naturali
  4. Pandemie o epidemie

Absolute Ternus s.r.l. non sarà responsabile allorché si verifichino cause d’interruzione e/o di sospensione a lei non imputabili quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo)

  1. Malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui l’Utente si è dotato o comunque quelli dallo stesso utilizzati;
  2. Manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti terzi non autorizzati da Absolute Ternus s.r.l.
  3. Errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del servizio da parte del Cliente, alle presenti condizioni generali o alle indicazioni contenute nel Sito o comunque mancati adempimenti del Cliente verificatisi a titolo esemplificativo e non esaustivo in materia di sicurezza, prevenzione antincendio e antinfortunistica;

Il Cliente riconosce che Absolute Ternus s.r.l. non può esercitare il controllo sui contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete; per questo motivo il Cliente prende atto e accetta che alcuna responsabilità può essere imputata ad Absolute Ternus s.r.l. per la trasmissione o la ricezione da parte di questi d’informazioni illegali di qualsiasi natura. Il Cliente accetta di manlevare Absolute Ternus s.r.l. per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni e s’impegna ad informare Absolute Ternus s.r.l. qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.

21.RECESSO

Il recesso da parte dell’utente è consentito come indicato al punto n.6. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, Absolute Ternus s.r.l. è fin da ora autorizzata  a trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno.

22.CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Il presente contratto s’intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. qualora il Cliente:

  1. Ceda in tutto o in parte il contratto a terzi, senza previo consenso di Absolute Ternus s.r.l.;
  2. Sia stato o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di Absolute Ternus s.r.l.;
  3. Risulti iscritto nell’elenco protesti, sia stato dichiarato insolvente o sottoposto ad una procedura concorsuale;
  4. In caso di violazione degli artt. 13-15 e 17 delle presenti condizioni generali di contratto. Nei casi sopra indicati la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di Absolute Ternus s.r.l.

Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per le altre ipotesi di risoluzione, ed in generale per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenre il risarcimento del danno eventualmente subito da Absolute Ternus s.r.l.

23.RINUNCIA ALL’ESERCIZIO DI SINGOLI DIRITTI

La mancata richiesta di adempimento ad una qualsiasi delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali non pregiudicherà il diritto di ciascuna parte di esigere l’adempimento in qualsiasi momento successivo, né la rinuncia all’esercizio di un diritto derivante da una violazione alle seguenti Condizioni Generali costituirà una rinuncia all’esercizio di un diritto derivante dalla successiva violazione della disposizione medesima.

24.REGISTRO ELETTRONICO

Il Cliente prende espressamente atto ed accetta l’esistenza del Registro dei Collegamenti (LOG- dati relativi al traffico telematico) compilato e conservato da Absolute Ternus s.r.l. nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dall’utente medesimo in relazione ad Absolute Ternus ed ai terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito o fornito esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti. Absolute Ternus s.r.l. adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento.

25.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali sono regolate esclusivamente dalla legge Italiana.

Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Absolute Ternus s.r.l. e l’Utente sarà esclusivamente competente il Tribunale del luogo ove è residente ovvero dove ha eletto domicilio l’Utente.

EASY e-Box® la cassetta postale intelligente

Seguici su

© 2019 Absolute Ternus Srl – P.IVA 03695170047. EASY e-Box® è un marchio registrato

Privacy     Cookies Policies     Condizioni di Vendita     Condizioni di Abbonamento

0