Commercio on line di EASY e-Box® ed accessori

Termini e condizioni generali del contratto di vendita

 

1 OGGETTO DEL CONTRATTO:

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano i termini e le condizioni alle quali Absolute Ternus s.r.l. con sede in Cuneo Via Allione n. 4 fornirà all’ Utente il ricevitore autonomo di pacchi e colli in assenza di presidio (www.easy-e-box.com) denominato EASY e-Box® e gli accessori originali.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di vendita prima di eseguire un ordine di acquisto del prodotto o del servizio per il funzionamento dello stesso. Ogni qual volta l’utente intende fare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti condizioni generali di vendita. Qualora l’utente non accetti le presenti Condizioni Generali di vendita, non potrà procedere ad alcun acquisto di beni o servizi sul sito. Si prega l’utente di stampare e conservare copia delle Condizioni Generali di vendita per la futura consultazione.

EASY e-Box® è un prodotto IoT (Internet of Things) in beve “intelligente” di Absolute Ternus S.r.l. , formato da una componente meccanica (il contenitore) , e da una componente elettrica/elettronica che, a mezzo di comunicazione con i server di Absolute Ternus s.r.l, tramite software dedicato, permette al Cliente di gestire l’apertura e la segnalazione di tale avvenimento attraverso il sito o webapp dedicata. L’utente prende atto che l’attivazione del servizio sarà inscindibilmente legata al codice univoco di un’EASY e-Box® e non sarà possibile utilizzarlo per il funzionamento di altra EASY e-Box® con diverso codice identificativo. Attraverso l’utilizzo del software, l’Utente può inserire informazioni e programmare l’apertura e la chiusura di EASY e-Box® come da istruzioni che l’Utente potrà consultare sul seguente link www.easy-e-box.com/manuale  (solo per utenti registrati) . La consegna dei pacchi e colli attraverso EASY e-Box® e l’utilizzo dell’abbonamento non prevendono la presenza del ricevente. L’utente dichiara di essere stato informato che attraverso l’utilizzo di tale tecnologia accetta di ricevere i colli in assenza di sottoscrizione di avvenuto ricevimento, ma in modo automatizzato. L’utente autorizza, attraverso l’uso del software, Absolute Ternus s.r.l. a cedere a terzi (i corrieri addetti al recapito), attraverso il sistema informatico, le informazioni di utilizzo indicizzabili attraverso il tracking number già utilizzato e letto dalla EASY e-Box®, nonché eventualmente i log  di avvenuta consegna per consentire l’invio di conferma o meno di avvenuto recapito.

2 CONTATTI
EASY e-Box® è un prodotto di Absolute Ternus S.r.l. con sede in Cuneo, Via Virginio Allione n. 4 iscritta al registro imprese di Cuneo al n. 03695170047 codice fiscale e partita iva: 03695170047. Tutte le comunicazioni da parte degli utenti dovranno pervenire al seguente indirizzo mail assistenza@easy-e-box.com

2.1 L’UTENTE: nell’effettuare un ordine di acquisto l’utente dichiara:

  • Di aver compiuto 18 anni di età
  • Di essere residente in uno degli stati dell’Unione Europea.
  • Di accedere al sito da uno degli stati dell’Unione Europea
  • Di essere una persona fisica che agisce per scopi non professionali in qualità di consumatore.

3 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ON LINE

3.1 Per l’acquisto del prodotto

L’inserimento di una o più EASY e-Box® nel carrello e la conferma del pagamento manifestano la volontà dell’utente di acquistare il prodotto, il cui funzionamento è subordinato all’adesione al servizio in abbonamento le cui caratteristiche sono consultabili al seguente link (www.easy-e-box.com/condizionidiacquisto ). L’ordine di acquisto verrà considerato valido e trasmesso al momento del completamento della procedura presente sul sito. Dopo aver ordinato il pagamento, l’utente riceverà una comunicazione di avvenuta ricezione da parte di Absolute Ternus s.r.l. della proposta di contratto. L’ordine s’intenderà accettato quando l’utente riceverà la comunicazione di avvenuta spedizione dello stesso.

Il dispositivo oggetto di compravendita verrà recapitato all’Utente entro quindici giorni lavorativi dal perfezionamento del contratto, all’indirizzo indicato dallo stesso nell’ordine di compravendita.

3.2 Per l’attivazione del servizio di funzionamento del dispositivo EASY e-Box® tramite abbonamento.

EASY e-Box® è un ricevitore autonomo di pacchi e colli in assenza di presidio. Il funzionamento di EASY e-Box® è subordinato all’attivazione dell’abbonamento al servizio per il funzionamento della cassetta. Tale servizio è fondamentale per permettere all’ utente di seguire le procedure di attivazione e di utilizzo come indicato nel manuale www.easy-e-box.com/manuale

Absolute Ternus s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine:

  1. quando il prodotto non è disponibile
  2. quando Absolute Ternus s.r.l. non riceva l’autorizzazione all’addebito del costo del prodotto e/o del servizio da parte dell’Utente, ovvero il pagamento viene revocato o non va a buon fine;
  3. qualora l’Utente non soddisfi i criteri d’idoneità previsti al punto n. 3;

All’atto della ricezione della conferma di spedizione della merce acquistata sul sito, il presente contratto di compravendita on line si intende pienamente vincolante per entrambe le parti, fatto salvo il diritto di recesso di cui al punto successivo.

4 DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 Dlgs. 206/2005 l’Utente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni decorrenti dalla data di consegna del prodotto. Affinché sia rispettato il suddetto termine l’utente dovrà, prima della scadenza del predetto, compiere l’attività indicata di seguito.

Per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà inviare una comunicazione via mail ad Absolute Ternus s.r.l all’indirizzo assistenza@easy-e-box.com contenente l’espressa volontà di esercitare tale diritto.

L’Utente è tenuto ad adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e compiere tutte le attività necessarie affinché il prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato manipolato o danneggiato. Si considera manipolato il prodotto quando siano stati aperti i fori per la sua collocazione (il dispositivo viene consegnato con fori di fissaggio chiusi). In caso di rispetto delle predette misure l’utente avrà diritto alla restituzione del prezzo conformemente a quanto indicato di seguito.

Qualora l’utente abbia esercitato il diritto di recesso nei termini, Absolute Ternus s.r.l restituirà tutti i pagamenti ricevuti (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta espressa dall’utente di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto da Absolute Ternus s.r.l) con la stessa modalità di pagamento adottata per l’acquisto on line, senza ritardo e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto.

L’esercizio del diritto di recesso dal contratto di compravendita di EASY e-Box® determinerà l’automatica disattivazione del servizio in abbonamento di funzionamento del dispositivo, in quanto collegato all’identificativo univoco del dispositivo.

Absolute Ternus non considererà richieste di restituzioni nel caso in cui il prodotto restituito risulti danneggiato o malfunzionante a causa di un uso improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche, superficiali, manomissioni, manutenzione impropria come usura o logorio, così come non procederà al rimborso in caso di recapito di prodotto con codice seriale diverso da quello del prodotto acquistato on line consegnato all’Utente.

5 CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO DEL PRODOTTO

Absolute Ternus s.r.l. garantisce la consegna entro quindici giorni lavorativi dei prodotti solo all’interno del territorio nazionale italiano. Il prezzo per la consegna è visionabile al seguente link www.easy-e-box.com

All’atto della consegna del prodotto sarà necessaria la presenza dell’Utente o di un terzo autorizzato a ritirare il prodotto, firmando il relativo documento di trasporto. Qualora il prodotto non dovesse essere recapitato nel termine indicato, l’Utente potrà contattare via mail all’indirizzo assistenza@easy-e-box.com.

La consegna non prevede l’installazione della EASY e-Box® che sarà a carico dell’Utente.

6 PREZZO DEL PRODOTTO

Il prezzo del prodotto è quello indicato al momento dell’acquisto sul sito comprensivo di IVA aggiornata all’aliquota corrente. Il prezzo del prodotto non è comprensivo delle spese di spedizione, salvo offerte in corso indicate sul sito www.easy-e-box.com .

Absolute Ternus s.r.l. si riserva di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo del prodotto e le spese di spedizione dello stesso. Le eventuali modifiche non saranno applicate ai contratti conclusi prima della modifica.

Il pagamento del prodotto può essere eseguito mediante il circuito PayPal o carte di credito accettate dal circuito PayPal. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, l’Utente acconsente esplicitamente che la fattura gli possa essere recapitata o messa a disposizione in formato elettronico.

7 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ DEL PRODOTTO

EASY e-Box® è coperta da garanzia legale di conformità della durata di 24 mesi dalla consegna ai sensi dell’art. 128 e seg. Codice del Consumo. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna del prodotto deve essere denunciato entro i due mesi successivi alla scoperta.

Il diritto di ripristino alla conformità del bene è regolamentato dall’art. 130 Codice del Consumo, l’Utente ha diritto al ripristino della conformità del bene qualora siano presenti difetti di fabbricazione. Qualora l’utente intenda esercitare i diritti di garanzia legati al prodotto dovrà contattare Absolute Ternus s.r.l. all’indirizzo assistenza@easy-e-box.com.

8 FORZA MAGGIORE

Absolute Ternus s.r.l. non potrà essere considerata responsabile in caso di inadempimento dovuto a cause imprevedibili.

Sono eventi di forza maggiore, a titolo esemplificativo:

  1. Scioperi, serrate ed altre dispute industriali;
  2. Mobilitazioni e insurrezioni civili, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, conflitti armati (dichiarati o meno) o minacce o preparazione di conflitti;
  3. Incendi, inondazione, esplosioni, tempeste epidemie o altri disastri naturali
  4. Pandemie o epidemie

L’adempimento delle obbligazioni da parte di Absolute Ternus s.r.l. sarà sospeso per il periodo in cui si verificano gli eventi di forza maggiore.

9 RINUNCIA ALL’ESERCIZIO DI SINGOLI DIRITTI

La mancata richiesta di adempimento ad una qualsiasi delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali non pregiudicherà il diritto di ciascuna parte di esigere l’adempimento in qualsiasi momento successivo, né la rinuncia all’esercizio di un diritto derivante da una violazione alle presenti Condizioni Generali costituirà una rinuncia all’esercizio di un diritto derivante dalla successiva violazione della disposizione medesima.

10 MODIFICA

Absolute Ternus s.r.l. si riserva la facoltà di modificare, in tutto o in parte, i termini e le condizioni del contratto dandone specifico preavviso sul sito. Gli utenti prendono atto che le modifiche alle condizioni contrattuali si applicheranno agli Utenti dopo la data di comunicazione della modifica delle condizioni.

11 SITO

Absolute Ternus s.r.l. dichiara di essere la sola proprietaria e licenziataria del sito, nonché dei materiali e dei contenuti presenti sul sito stesso. L’utente potrà utilizzare il sito, i materiali e i contenuti presenti solo per uso personale e non commerciale. Le presenti condizioni generali non consentono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa al sito ai suoi contenuti. Ogni altro utilizzo o riproduzione dei contenuti del sito è vietato.

12 DATI DELL’UTENTE

L’utente s’impegna a comunicare a Absolute Ternus s.r.l. i propri dati personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto: garantisce che i predetti siano corretti, aggiornati e veritieri e che consentano di individuare la sua vera identità. L’Utente s’impegna a comunicare tempestivamente ad Absolute Ternus s.r.l. ogni variazione ai propri dati personali indicati ed a fornire in qualsiasi momento, ove richiesto, ad Absolute Ternus s.r.l. adeguata prova della veridicità dei dati forniti.

Nel caso in cui i dati dovessero essere non veritieri, Absolute Ternus si riserva il diritto di sospendere o interrompere, con effetto immediato e senza preavviso, il servizio e di risolvere il contratto, fermo restando il diritto al risarcimento del danno. In tali casi l’Utente non potrà avanzare nei confronti di Absolute Ternus s.r.l. alcuna richiesta di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per il tempo in cui non ha usufruito del servizio.

13 DIRITTO DI PROPRIETA’ INDUSTRIALE

L’Utente è tenuto ad utilizzare EASY e-Box® nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di Absolute Ternus s.r.l. o di terzi. Absolute Ternus s.r.l. è titolare esclusiva e dispone del deposito del brevetto, della relativa documentazione e di ogni altra informazione fornita alL’Utente per l’esecuzione del contratto. L’Utente pertanto non è autorizzato a riprodurre, elaborare, pubblicare, diffondere e cedere a terzi, con qualsiasi mezzo il materiale sopra indicato, se non nei limiti di quanto sia necessario per l’utilizzo del servizio e limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto.

Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di terzi che sia messo a disposizione dell’utente tramite la fornitura del servizio, sarà utilizzato dall’Utente nel rispetto di tali diritti. L’Utente assume ogni responsabilità in proposito, e s’impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, Absolute Ternus s.r.l. da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

Nel caso in cui l’Utente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di Absolute Ternus s.r.l. o di terzi, Absolute Ternus s.r.l. si riserva il diritto di risolvere il contratto salvo il risarcimento dei danni.

14 PRIVACY

La tutela del trattamento dei vostri dati personali avverrà in conformità alla nostra informativa privacy visibile all’indirizzo www.easy-e-box.com/privacy .

15 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali sono regolate esclusivamente dalla legge Italiana.

Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Absolute Ternus s.r.l. e l’Utente, sarà esclusivamente competente il Tribunale del luogo ove l’Utente è residente ovvero dove ha eletto domicilio.

EASY e-Box® la cassetta postale intelligente

Seguici su

© 2019 Absolute Ternus Srl – P.IVA 03695170047. EASY e-Box® è un marchio registrato

Privacy     Cookies Policies     Condizioni di Vendita     Condizioni di Abbonamento

0